venerdì 20 maggio 2011

MERCATINO in centro a Parma



In occasione della Prima festa dello sport si terrà un mercatino di artigianato artistico in via Saffi a Parma

DOMENICA 22 MAGGIO
DALLE 10:00 ALLE 20:00



Calcio di strada, scherma, basket, pugilato, arti marziali, scacchi, danza e ginnastica, motociclismo, tennis, tennistavolo, frisbee, golf, football americano, fitness...
Scopri lo sport di una volta con i giochi tradizionali Aperitivo con i testimonial di “Parma Città Europea dello Sport”
In più tutto quello che c’èda sapere su corpo, attività fisica e benessere
Negozi aperti dalle 10 alle 20

Vi aspetto in via Saffi!!!
Nuove collane e orecchini ... e nuovi oggetti in Ceramica RAKU
 
 
Lo sport incontra il commercio e si mette in vetrina. Domenica 22 maggio in strada Repubblica e via Saffi arriva la prima festa dello sport in centro storico. Dalle ore 10 alle ore 20 lungo le due strade chiuse al traffico si alterneranno esibizioni di diverse discipline sportive. Per l'occasione anche i negozi parteciperanno alla giornata di festa con un'apertura straordinaria.
Arti marziali, body fitness, capoeira, crossfit, dama e scacchi, danza, football americano, frisbee, golf, pesca sportiva, softair, giochi tradizionali, minibasket, motociclismo, pugilato e brazilian Jiu Jitsu, scherma, skateboard, tennis e tennistavolo. La festa sarà l'occasione per conoscere e avvicinarsi allo sport, per provare nuove discipline e divertirsi guardando le varie dimostrazioni.
La Festa dello Sport è un appuntamento da non perdere per tutta la famiglia. Per l’intera giornata in via Saffi saranno allestiti i giochi di Gommaland, dove i bimbi potranno saltare, correre, rimbalzare e scivolare. E il bello è che in questa isola dei giochi ci si può andare…in treno! Un trenino colorato raccoglierà grandi e piccoli a Barriera Repubblica e li porterà fino a Barriera Saffi, compiendo poi il tragitto inverso. Attenzione però a tutto il programma, perché moltissime delle dimostrazioni che si tengono all’interno della festa coinvolgono in modo particolare anche i piccoli sportivi.
All’interno della festa dello sport non poteva poi mancare un momento specifico dedicato a Parma Città Europea dello Sport. Alle ore 11.45 davanti alla pasticceria Cocconi di via Repubblica, due dei testimonial che hanno prestato il proprio volto a questo speciale riconoscimento, che ha ottenuto anche l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica, incontreranno il pubblico per rispondere alle domande di tifosi e curiosi: si tratta di Massimo Fochi, storica seconda base del baseball gialloblù, e Tito Tebaldi, azzurro del rugby e mediano di mischia degli Aironi.
Il 22 maggio sarà infine anche una domenica di shopping. In tutta l’area della Festa dello Sport i negozi terranno aperto per tutti i visitatori dalle 10 alle 20, mentre una selezione di stand si snoderà lungo via Repubblica e via Saffi. In via Repubblica è possibile trovare abbigliamento, prodotti per il benessere e l’alimentazione sana, idee per il fitness e tutto ciò che riguarda la cura del proprio corpo; in via Saffi una sezione dedicata all’artigianato artistico completa l’offerta della giornata.
“Nell’anno in cui Parma è “Città Europea dello Sport” non poteva mancare, nel centro storico, una manifestazione popolare legata allo sport – dice Roberto Ghiretti, Assessore alle Attività Motorie e Sportive del Comune di Parma - Benvenuta, dunque, questa iniziativa di Consorzio GeCC e CCN Via Repubblica e Strada Saffi, organizzata da Edicta, che oltre alle istituzioni coinvolge alcune strade nevralgiche per il commercio cittadino. È un’occasione importante per fare circolare i valori dello sport in ambienti frequentati anche da persone che abitualmente non praticano attività sportive. “Parma Città Europea dello Sport” 2011 è anche questo, uno strumento per promuovere la cultura dello sport e il benessere dei cittadini”.

Lo Sport fa Centro è un'iniziativa promossa dal Consorzio Parma Centro, Centro Commerciale Naturale di strada Repubblica e via Saffi e dal Gecc, con il sostegno di Parma Città Europea dello Sport e Coni, in collaborazione con Ascom Confcommercio Imprese per l’Italia Parma, Confesercenti, Camera di Commercio di Parma, organizzata da Edicta Eventi.