venerdì 4 novembre 2011

Collettiva a MILANO - INTUIZIONE-ESPRESSIONE: l'Arte diventa happening

Graditissima sarà la Vs presenza. Vi aspetto per un brindisi.
Noemi 
Intuizione-Espressionedall'11 al 19 novembre 2011
ingresso libero

La Casa delle culture del mondo - Via Giulio Natta 11, Milano (MM1 Lampugnano) - ingresso fronte angolo Via Carl Zieglerorari: da martedì a venerdì 10.00-18.30 / sabato e domenica 14.00-21.00 / lunedì chiuso
inaugurazione giovedì 10 novembre, alle ore 18.00finissage e premiazione concorso sabato 19 novembre, alle ore 18.30


INTUIZIONE-ESPRESSIONE: l'Arte diventa happening
Con l'inaugurazione di giovedì 10 novembre, ore 18.00, si apre la mostra "Intuizione-Espressione": il vernissage fornirà innanzitutto una prima visione delle ventisette opere in concorso sulle quali tutti potranno esprimere la propria preferenza contribuendo a eleggere, entro il 15 novembre, il vincitore della giuria popolare.

La partecipazione a una mostra d'arte può essere ben più coinvolgente di una mera visione delle opere esposte: ne è una prova tangibile "Intuizione-Espressione", concorso internazionale d'arte contemporanea organizzato da Ars Maiora con il patrocinio della Provincia di Milano.
La serata di premiazione si trasformerà infatti in un vero e proprio happening artistico, con musica dal vivo, performance e brevi letture, pensato per incentivare la partecipazione del pubblico.

La Casa delle culture del mondo, sede di prestigio offerta dalla Provincia, ospiterà dal 10 al 19 novembre 2011, l'esposizione collettiva delle opere in concorso (ingresso gratuito).

Gli artisti partecipanti: Ester Albertoni, Vittoria Arena, Ivana Olimpia Belloni, Cristina Bertuzzi, Gianfranco Bianchi, Laura Bizzozero, Noemi Bolzi, Gianpiero Castiglioni, Ubalda Committeri, Carmelo Garofalo, Giuseppe Marena, Diego Mariani, Ivan Melzi, Fabiana Morosini, Ofelia, Dannie Praed, Piero Racchi, Nanda Rago, Erri Rossi, Daniele Rubini, Umberto Salmeri, Gilly Sephira, Claudia Strà, Anna Tamborini, Andres Tapia, Valerio Tizzi, Maria Grazia Veronese. A questi si aggiungono i due fuori concorso (in quanto organizzatori): Marta Boccone e Fiamma Pagliari.

Il 19 novembre, durante il finissage della mostra, diversi eventi fuori dal comune animeranno il corso della serata. Momento culminante sarà la premiazione dei quattro vincitori: tre selezionati dalla giuria di qualità e uno da quella popolare.