venerdì 24 settembre 2010

L'arte che passa e si ferma su tela



.
 


.
Quel che si ferma sulla tela è perenne. Inaugura sabato 2 ottobre alle 17.00 alla galleria Art'Emilia di vicolo San Tiburzio, la collettiva dal titolo "Quattro passi... sulla tela" di quattro artisti locali che si confronteranno in questa sede con i loro linguaggi: sono Noemi Bolzi, Cinzia Morini, Franco Soncini e Maria Magistroni.
Il titolo dell'esosizione infatti non è casuale: indica il numero dei partecipanti alla mostra e altresì il movimento dell'arte che cammina e si ferma sulla tela, che è il supporto da loro perlopiù utilizzato.
Dall'informale al figurativo, le opere che verranno esposte sono state create mediante varie tecniche, con l'inserzione talvolta di materiali extrapittorici quali sabbie, legni, sassi e malta. Non verrà dimenticato poi un piccolo omaggio per immagini al grande Maestro cui la città ducale dedica un mese di eventi musicali: Giuseppe Verdi. La musica dunque come ispirazione del gesto pittorico e come sottofondo al fare creativo di una terra prolifica di artisti.


ZeroSette - Il settimanale di Parma e provincia













.





http://www.zerosette.it/dettaglio_articolo.aspx?id=7283